Entropic Yoga Therapy


Entropic Yoga Therapy (EYT) è un approccio olistico* e integrato che utilizza i principi e le pratiche dello yoga per migliorare la salute fisica e mentale. La dott.ssa Cristina Penna lavora con questo suo metodo personale da diversi anni con successo in Italia ed in California. Esso combina colloqui individuali e tecniche di coaching con il potere delle parole, Sankalpa (intenzioni), posizioni yoga (asana), movimenti psicosomatici, tecniche di respirazione (breathwork e pranayama), meditazione e rilassamento profondo. L'obiettivo è offrire un trattamento integrato e personalizzato.

L'EYT non si concentra solo sulla risoluzione momentanea del problema, ma cerca di affrontare le cause profonde dei problemi e delle difficoltà individuali, promuovendo il benessere generale e l'equilibrio, e favorendo il ripristino della corretta entropia celebrale. Per fare ciò verranno usate anche tecniche di respirazione e di meditazione tali da portare a stati alterati di coscienza che consentano un lavoro di insight più intenso.

Questo approccio va dunque oltre la gestione superficiale dei problemi, esplorando le radici dei disagi o blocchi, e considerando fattori come lo stile di vita, l'ambiente sociale e le convinzioni personali e spirituali. L'integrazione di diverse discipline e tecniche offre un supporto completo e multidimensionale, promuovendo il benessere mentale, emotivo, fisico e spirituale. Questo permette di creare un percorso di crescita e cambiamento personalizzato, che possa essereintegrato nella tua vita di tutti i giorni, favorendo così un'autentica trasformazione e la creazione di un equilibrio duraturo e sostenibile nella tua vita.

*Yoga olistico" potrebbe sembrare un ossimoro. In realtà, quando si parla di "yoga olistico", ci si riferisce a un approccio alla pratica yogica che abbraccia e integra tutti gli aspetti dell'essere umano: fisico, mentale, emotivo e spirituale. Questo significa che non si tratta solo di eseguire le posture fisiche (asana), ma anche di integrare la respirazione consapevole (pranayama), la meditazione, la consapevolezza del corpo e degli stati mentali, nonché la filosofia yogica nella propria pratica. Dal momento che spesso nel linguaggio comune ci si riferisce allo yoga solo come pratica fisica, ritengo utile specificarlo.

"Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti"

A. Einstein

Contattami

low angle photography of drop lights

NEWSLETTER